Home Sport
Sport
Campionati nazionali di sci 2019. Stampa

I più vivi complimenti a tutti colleghi che hanno partecipato al XXXV Campionato Nazionale di Sci “Angelo Pupella”, tenutosi a Pozza e Vigo di Fassa (TN), dal 20 al 27 gennaio 2019.

Nonostante nello "squadrone" mancassero diversi atleti il nostro Ateneo si è classificato al quarto posto nella classifica dello sci alpino ( su 21 Atenei partecipanti).

Un ringraziamento speciale, consentitemelo, va alla rapresentanza femminile che ha portato sul podio 3 atlete su 5 partecipanti.

Fabrizio Salvini

 
Campionati nazionali di sci 2019. Stampa

IMG-20190122-WA0013

 
Campionati nazionali di sci 2019. Stampa

IMG-20190121-WA0004

 
5° Torneo Volley Indoor Milano 2018. Stampa

IMG-20181115-WA0001

Il CRAL UNISI si conferma Campione nel volley ANCIU

Si è svolta a Milano negli impianti del Palacus all’ Idroscalo, nel fine settimana 10-11 novembre, la 5° edizione dei Campionati Nazionali di pallavolo ANCIU che ha visto la partecipazione di 12 squadre delle varie Università Italiane fra cui 2 rappresentative del nostro Ateneo.

La nostra prima squadra,  nonostante un girone di ferro con la rappresentativa di Milano Bicocca e quella di Padova, riusciva ad imporsi con due vittorie di misura.

La seconda squadra, sconfitta da Firenze/Brescia, si riscattava battendo Torino e Trento, riuscendo così a centrare per la prima volta le semifinali.

Nello scontro fratricida della semifinale prevaleva la prima squadra con un primo set lottato punto a punto; Siena 2 usciva sconfitto anche nella finale per il terzo posto con Cosenza.

Siena 1, lottando con le ultime energie rimaste, riusciva a piegare per la terza volta consecutiva Firenze/Brescia in un emozionante tie-break, confermandosi per la quarta volta campione nazionale ANCIU.

S.N.

 
L'Università di Siena è medaglia d'argento nello sci alpino Stampa

Il Cral dei dipendenti dell'Università di Siena ha ottenuto la seconda posizione in classifica generale per le discipline di sci alpino ai 34^ Campionati Nazionali di Sci, organizzati dall'Associazione Italiana Circoli Universitari a Pozza di Fassa dal 21 al 28 gennaio 2018. Al primo posto si è classificata l'Università di Firenze, segue invece in terza posizione l'Università di Bologna. L'ateneo senese è stato il migliore in assoluto nella categoria "Eccellenza" che vede impegnati i quattro atleti migliori di ogni ateneo. Tra le donne spiccano la medaglia di bronzo di Ilaria Vicenti e quella d'oro di Tiziana Doldo. Fuori dal podio per pochi centesimi invece, Cristina Masoni. Tra gli uomini Augusto Dossena e Simone Cresti vincono due argenti nelle rispettive categorie e Italo Tanganelli, Tommaso Montagna e Simone Gardini tre medaglie di bronzo, sempre di categoria. Bella la sfida senese tra Tommaso Montagna e Alessandro Pifferi nella stessa categoria, che va appannaggio del primo per soli 23 centesimi. L'applauso finale lo strappa ancora Augusto Dossena con un fantastico secondo posto nella seconda manche di Eccellenza, dietro solo ad Alberto Brugnoli dell'Università Ca' Foscari di Venezia, proclamato campione assoluto della categoria maschile. Una dovuta menzione se la merita Cecilia Vittori, atleta e studente senese ma dottoranda dell'Università Statale di Milano, che con un oro di categoria, un argento in classifica assoluta e un altro argento in eccellenza fa brillare l'ateneo lombardo. Lo sport, l'agonismo e il divertimento, come di consueto, hanno unito 20 atenei italiani e qualche centinaio di partecipanti in un appuntamento che oramai va avanti da 34 edizioni.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4