Home Notizie
Notizie
Bologna e Mostra dedicata a BOTERO. Sabato 9 novembre 2019. PDF Stampa E-mail

Il CRAL-GSDU propone, per Sabato 9 novembre, una gita a BOLOGNA, per visitare la splendida MOSTRA dedicata a FERNANDO BOTERO e scoprire aspetti meno conosciuti della città.

Le suggestive sale della splendida struttura storica bolognese PALAZZO PALLAVICINI ospitano un’importante esposizione dedicata all’artista FERNANDO BOTERO. Il mitico pittore di origini colombiane, noto per i suoi soggetti “grassi” dalle forme sontuose e morbide, arriva in mostra a Bologna con 50 opere che comprendono una serie di disegni realizzati a tecnica mista e un pregiato insieme di acquerelli a colori su tela. In perfetto equilibrio tra ironia e nostalgia, atmosfere oniriche e realtà fiabesca, classicità italiana e cultura sudamericana, l’arte di Botero risulta creatrice e portatrice di uno stile figurativo e personale, capace di coinvolgere e affascinare chi guarda. Libertà creativa e monumentalità rappresentano il fil rouge della mostra, curata da Francesca Bogliolo in collaborazione con l’artista stesso.

La giornata proseguirà con la visita della città: Bologna la Dotta. Bologna la Grassa. Bologna la Rossa. Tutti noi conosciamo questa importante città con la sua "Piazza Grande", Santo Stefano con le sue 7 Chiese, le sue Torri Medievali… Quello che vogliamo proporvi in questa occasione è qualcosa di diverso, di insolito: GLI ASPETTI MENO CONOSCIUTI DI BOLOGNA ED I SUOI MISTERI.  Una guida esperta ci condurrà in una passeggiata insolita tra vie poco note, alla scoperta del vero cuore della città dalle forti contraddizioni… dotta e popolare… rossa e nera…

Leggi il programma completo e i costi.

Le prenotazioni ed il pagamento della quota di partecipazione devono essere effettuate presso la segreteria CRAL-GSDU entro VENERDI’ 25 OTTOBRE p.v., salvo esaurimento posti disponibili.

Si ricorda che l'iniziativa è riservata a coloro che sono in regola con il tesseramento Cral (il tesseramento può essere effettuato anche nel corso dell'anno).

Maggiori info sul tesseramento e i moduli per l'iscrizione al Cral, sono disponibili alla pagina web: http://www.cral.unisi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=416&Itemid=76

 

 
Gita ai Mercatini di Natale: NAPOLI E LUMINARIE DI SALERNO PDF Stampa E-mail

Torna il tradizionale appuntamento con i Mercatini di Natale dal 29 nov. al 1 dic. 2019.

Il Cral propone un'immersione di 3 gg. nella magia delle famose Luminarie di Salerno, che ogni anno si impreziosiscono di nuove istallazioni.

La gita sarà arricchita dalla  visita di Napoli, con i suoi famosi Presepi di San Gregorio Armeno; ma anche da una escursione verso la Costiera Amalfitana.

Sorrento ci offrirà i suoi panorami mozzafiato e Vietri sul mare ci regalerà le sue magiche atmosfere arricchite dal profumo del mare.

Leggi il programma completo e i costi.

Le prenotazioni ed il pagamento dell'acconto di € 100,00 devono essere effettuate presso la segreteria CRAL-GSDU entro VENERDI' 18 OTTOBRE  p.v..

Si ricorda che l'iniziativa è riservata a coloro che sono in regola con il tesseramento Cral.
Per maggiori info: http://www.cral.unisi.it/index.php?option=com_content&view=article&id=416&Itemid=76

Per informazioni e/o prenotazioni telefonare alla Segreteria CRAL-GSDU (Tel. 0577.232325) o inviare una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Gita a Livorno - 29 settembre 2019. PDF Stampa E-mail

Il CRAL-GSDU propone per domenica 29 settembre p.v. la gita “Livorno: una terrazza sul mare” (organizzazione tecnica Agenzia Alice Viaggi di Chianciano Terme).

Abbiamo pensato di recarci a Livorno per salutare l’estate dalla splendida Terrazza Mascagni e approfittare della giornata per scoprire la città e i suoi tesori.  All’arrivo visiteremo insieme ad una guida il Museo Fattori, che ha sede nella suggestiva Villa Mimbelli ed ospita una ricca raccolta di dipinti di macchiaioli e postmacchiaioli.
Ci recheremo poi in centro con una breve passeggiata e per il pranzo......

Leggi tutto...
 
!! IMPORTANTE !! PDF Stampa E-mail

(Riservato ai dipendenti dell'Università di Siena e a tutti i Soci Cral)

Nel caso in cui non riceviate più e-mail da parte del Cral, Vi invitiamo a contattare la Segreteria del Circolo (0577 232325 int. 2325) per avere le informazioni necessarie al fine di essere reinseriti nella mailing-list.

 
RISULTATI VOTAZIONI PER IL RINNOVO DEGLI ORGANI SOCIALI DEL CRAL-GSDU DELL'UNIVERSITA' DI SIENA PDF Stampa E-mail

CONSIGLIO DIRETTIVO

Borgheresi Sabrina           voti      21

Capano Anna                   voti      18

Chiasserini Luisa               voti      29

Cocozza Paola                  voti      16

Fiorenzani Carlo               voti      37

Pagnotta Franco              voti        6

Panichi Rossella                voti      29

Parlanti Franco                 voti      20

Rossi Daniela                    voti      37

Salvini Fabrizio                  voti      71

Sampieri Graziella              voti       8

Semboloni Massimo           voti      35

 

Risultano componenti del Consiglio Direttivo gli 11 che hanno ottenuto il maggior numero di voti, come stabilito dall’art. 9 dello Statuto.

 

COLLEGIO DEI SINDACI REVISORI

Gambassi Gianni                   voti      41

Lorenzini Sauro                    voti      10

Montagna Tommaso            voti       29

Pieroni Giuseppe                  voti      14

Pratesi Anna                        voti      17

 

Risultano componenti del Collegio dei Sindaci Revisori i 3 che hanno ottenuto il maggior numero di voti, come stabilito dall’art. 14 dello Statuto; gli altri 2 sono supplenti.

 

COLLEGIO DEI PROBIVIRI

Genovese Paolo                 voti      31

Manganelli Roberta            voti      37

Pifferi Alessandro               voti      44

 

Risultano componenti del Collegio dei Probiviri tutti e 3 candidati, come stabilito dall’art. 15 dello Statuto.